Casatenovo: malore fatale ad un 68enne, volontario in Croce Bianca

Enrico Colombo
Una scomparsa repentina che ha lasciato una comunità nel dolore. Si è spento ieri Enrico Colombo, storico volontario della Croce Bianca di Besana, marito e padre di due figli.
Il 68enne ha accusato un malore improvviso giovedì mattina mentre si trovava all'Inrca di Casatenovo per una visita di controllo. Subito si è attivata la macchina dei soccorsi tanto che nelle vicinanze è atterrato pure l'elisoccorso in supporto all'ambulanza e al personale infermieristico; purtroppo però per il besanese - che viveva con la famiglia al Casaretto - non c'è stato nulla da fare.
''Di solito utilizziamo i nostri canali social per comunicare e dire un sacco di cose,oggi però le parole ci si fermano in gola. Questa mattina è venuto a mancare uno dei nostri volontari storici, una roccia, un marito, un padre, il nostro Enrico. Chi l'ha conosciuto sa bene che dietro a quell'aria un po' ruvida, si nascondeva un cuore grande. Ed il vuoto che lascia lo è altrettanto'' il messaggio diffuso via FB dalla Croce Bianca, per la quale il 68enne era stato autista-soccorritore così come la moglie e il figlio, anche loro impegnati nel sodalizio.
I funerali si svolgeranno sabato 18 febbraio alle ore 11 nella basilica di Besana.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.