Ello: festa di Carnevale con i bambini di asilo e primaria

Grande festa a Ello nel pomeriggio di sabato presso il centro sportivo comunale. A conclusione di un progetto a tema lettura, la commissione biblioteca, in collaborazione con il gruppo sportivo, ha coinvolto i bimbi della scuola dell'infanzia e della scuola primaria in una divertente festa in maschera tra coriandoli e stelle filanti.

 

''La festa di Carnevale organizzata quest'oggi dal gruppo sportivo con l'assessorato alla cultura è la conclusione di un progetto che, come commissione biblioteca, abbiamo portato avanti presso la scuola dell'infanzia e la scuola primaria. Nasce con la volontà di avvicinare i piccoli alla lettura, per invogliarli ad interessarsi al mondo del libro. Abbiamo pensato a due racconti che potessero essere comprensibili ed accattivanti, per invitarli poi a cercare nuove storie in biblioteca" hanno spiegato i volontari della commissione che nelle scorse settimane si son incontrati con i bimbi per leggere insieme "una casetta troppo stretta" e, con gli alunni della primaria, "Alice nel paese delle meraviglie".

In occasione del Carnevale i volontari hanno quindi pensato di invitare i piccoli a mascherarsi come i personaggi delle storie lette per vivere insieme un pomeriggio di gioco e divertimento.

"Siamo contenti che i genitori abbiano colto il senso dell'iniziativa, partecipando attivamente alla realizzazione dei travestimenti e coinvolgendo i più piccoli. Speriamo come amministrazione di trovare presto il modo di dare uno spazio più adeguato alla nostra biblioteca, in particolare alla sezione dedicata ai bambini, che vediamo sempre più numerosi e interessati alle iniziative che vengono proposte" ha aggiunto la sindaca Elena Pirovano ringraziando i volontari che hanno allestito il cortile.

In conclusione della festa gli alunni della primaria hanno letto ai presenti le divertenti filastrocche pensate a scuola: "oh Stregatto, sei un bel matto! Fai sorrisi da monello, poi ci fai l'indovinello. Ma ora è giunto il Carnevale, e uno scherzo ci puoi fare!".
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.