Bulciago: schianto tra due vetture sulla Briantea

Tremendo incidente nella serata odierna a Bulciago, dove al momento la Briantea risulta chiusa al traffico in entrambe le direzione e presumibilmente lo rimarrà a lungo.

VIDEO


Lo schianto si è verificato poco prima delle 20 all'altezza di via del Buscinetto e del distributore Esso. Due le vetture venute violentemente in contatto tra di loro, con effetti "devastanti" tanto che i tre occupanti sono rimasti incastrati all'interno degli abitacoli accartocciati.

Ingente il dispiegamento di uomini e mezzi messo in moto dopo la chiamata al numero unico per le emergenze. Attivate da Areu tre ambulanze e l'autoinfermieristica, facendo altresì levare in volo l'elicottero dalla base operativa di Como, abilitato al volo in notturna. In posto anche i vigili del fuoco da Lecco e Merate, con i primi soccorsi prestati da un pompiere di passaggio.

I primi due feriti sono stati "liberati" e presi in carico dal personale sanitario, per il terzo stanno al momento operando i vvf.
Difficile al momento azzardare ipotesi sulla dinamica del sinistro, che dovrà chiaramente essere ufficilizzata dalle forze dell'ordine. Parrebbe possa esserci un terzo mezzo coinvolto, allontanatosi. Dettaglio quest'ultimo che, come detto, dovrà essere appurato.

Aggiornamenti a seguire
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.