Bulciago: conducente soccorso in codice rosso dopo lo schianto tra 2 utilitarie sulla Briantea. Forse coinvolta una terza auto
I primi a essere intervenuti sul luogo delle schianto sono convinti della presenza di una terza macchina, forse una BMW di colore scuro, che si sarebbe però allontanata. Resta da capire se coinvolta in qualche modo o meno nell'incidente.Saranno i Carabinieri della Stazione di Costa Masnaga, competenti per territorio, giunti in posto con una pattuglia supportata anche da colleghi di altra caserma in ausilio, a dover ricostruire l'esatta dinamica del terribile schianto verificatosi domenica sera, qualche minuto prima delle 20, sulla Briantea a Bulciago, all'altezza del distributore Esso.
VIDEO
Tre i feriti, di cui il più grave poi trasferito in codice rosso al Sant'Anna di Como. Si tratta del conducente della Toyota di colore nero rimasta al centro della carreggiata dopo la carambola che ha investito anche un'altra utilitaria più chiara, con a bordo un uomo e una donna. Quest'ultimi sono stati indirizzati in condizioni meno preoccupanti in ospedale dopo l'intervento a Bulciago di tre ambulanza, l'autoinfermieristica e l'elicottero, abilitato al volo notturno, fatto levare in volo dalla base di Villa Guardia. Richiesto altresì l'intervento dei vigili del fuoco chiamati a liberare uno degli uomini alla guida, rimasto incastrato all'interno dell'abitacolo accartocciato della sua vettura.
La sp342 è rimasta a lungo chiusa in entrambe le direzioni, con il traffico deviato, per consentire dapprima i soccorsi poi i rilievi, prima della rimozione dei mezzi. Come anticipato, resta ora da chiarire come le due utilitarie siano venute così violentemente in contatto e se effettivamente centri o meno un terzo veicolo.