Barzago: dopo il Covid torna la tradizionale tombola di Carnevale
"Tombola!". Appena entrati nell'aula civica di Via Cantù a Barzago, siamo stati investiti da questo gioioso urlo, seguito da un lungo applauso.
Alcune immagini della tombolata barzaghese
In settanta, ieri pomeriggio, hanno partecipato alla tradizionale tombolata di Carnevale. La prima organizzata dall'amministrazione Ceroli. "Nel 2020 era tutto pronto. Avevamo anche già preso le chiacchiere. Poi però è uscito il decreto che ha stabilito il lockdown e abbiamo dovuto cancellare l'evento" ha spiegato il sindaco.
All'iniziativa hanno collaborato anche l'associazione Da donna a donna, il gruppo balla con noi e le volontarie del centro anziani. "Voglio ringraziare i 18 esercizi commerciali che hanno messo a disposizione i premi più importanti. Il tabellone con i numeri, invece, ci è stato prestato dalla parrocchia" ha aggiunto Ceroli.
70 circa i partecipanti, provenienti anche dai comuni limitrofi. Tanti i membri dell'amministrazione presenti, a partire dal vicesindaco Michele Bianco. "L'elevata partecipazione dimostra che le persone hanno voglia di uscire e festeggiare. All'ultimo minuto abbiamo deciso di prevedere un momento di solidarietà" ha concluso il sindaco
"All'ingresso è stata posizionata una cassetta per un'offerta libera. L'intero ricavato sarà devoluto in beneficenza, a sostegno di progetti di utilità sociale. Decideremo poi a chi donare i fondi assieme ai gruppi che hanno organizzato questo pomeriggio".
Terminata la tombola, tra una chiacchiera e uno spumante, si è anche ballato.
A. B.