Annone: ritornano gli incontri sull’arte con il prof. Morale

Una chiesa di San Giorgio ad Annone Brianza stracolma per la serata sul divino Raffaello, promossa dalla civica biblioteca, in collaborazione con il comune e la parrocchia. L’incontro, che si è tenuto la scorsa settimana, fa parte di una serie di appuntamenti di rilievo in ambito culturale e artistico che avevano preso avvio prima della pandemia.

Stefano Perego

L’annonese Stefano Perego, organizzatore e moderatore della serata, ha introdotto l’incontro ricordando l'argomento trattato nell'ultima conferenza prima che il Covid-19 sopraggiungesse nelle nostre vite: la stanza della Segnatura.
Ha in seguito preso la parola il relatore, il professore Giovanni Morale guidando il pubblico, con il supporto di materiale figurativo, alla comprensione della grande eredità di gusto e di stile che Raffaello ha lasciato per oltre cinque secoli.

Morale è un affermato critico d’arte, coordinatore delle gallerie d’Italia di Milano, membro dell’Accademia vinciana, direttore artistico del circolo culturale di San Luca e da circa un anno docente di storia dell’arte all’università IULM di Milano.

Giovanni Morale

Ha concluso la serata il parroco don Maurizio Mottadelli facendo una riflessione circa la resistenza dell'arte e del bello al passare del tempo: il sacerdote si è congratulato per il livello e per l'organizzazione della serata e si è augurato presto un nuovo e prossimo incontro.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.