Vivere Monticello, mozione sulla SP54: servono interventi concreti e tempestivi
La SP54 ha bisogno di interventi tempestivi e concreti. Lo sostiene il gruppo di minoranza Vivere Monticello che nelle scorse ore ha protocollato in municipio una mozione per discutere l'argomento in seduta pubblica, in occasione del prossimo consiglio comunale.
Secondo Vivere Monticello infatti, le misure proposte fino ad ora - concordate fra Provincia e Comuni - e svelate durante la riunione con i cittadini dal sindaco Alessandra Hofmann e dal vice Davide Gatti rappresentano un buon inizio, ma non sono completamente sufficienti per constrastare il fenomeno della velocità di transito.
''Siamo contenti che i nostri numerosi solleciti, insieme agli appelli dei cittadini di Casirago e altri amministratori, abbiano suscitato risposte da parte del Comune di Monticello Brianza'' hanno affermato i consiglieri Mucci, Best, Fumagalli e Paleari riferendosi alle prime ipotesi di intervento presentate dalla giunta Hofmann un paio di settimane fa in municipio. ''Siccome molto è stato detto, ma di concreto ancora niente si è materializzato nel tempo, vogliamo assolutamente formalizzare un impegno in consiglio comunale che obblighi l'amministrazione ad agire tempestivamente e con decisione per mettere in sicurezza il tratto della SP54 che interessa Monticello''.
Da sinistra i consiglieri Mucci, Best, Paleari e Fumagalli (Vivere Monticello)
''Chiediamo uno sforzo in più, nonché la formalizzazione di quanto già promesso per quanto riguarda gli autovelox e interventi sulla carreggiata. Questa mozione è l'ennesima dimostrazione della nostra premura di intervenire per tutelare la sicurezza dei nostri concittadini e della nostra attenzione alle loro preoccupazioni, dato che con i questi ultimi abbiamo costantemente dialogato'' dichiara infine la minoranza.
Per visualizzare il testo della mozione clicca QUI