Bulciago: la lettura animata incanta genitori e bambini
Si è svolta lo scorso sabato la lettura animata ''Il circo delle nuvole''. Nella biblioteca comunale di Bulciago, Sonia Caraccioli ha accolto decine di bambini, accompagnati dai loro genitori, tutti accorsi per festeggiare il carnevale dei bambini.
L'entusiasmo di Sonia ha travolto e coinvolto i bambini che in vari frangenti sono diventati attori e personaggi della lettura animata, in un susseguirsi di stupori e colpi di scena. Grazie anche al supporto tecnico di Francesco e Sergio Sironi, alla regia di Tiziana Caremi e a una locandina realizzata da Giovanna Pozzi, la mattinata ha portato gioia e allegria a tutti i presenti: "è stata l'ennesima riconferma della passione e della bravura che animano le volontarie della biblioteca nella realizzazione di molte attività, tra cui proprio quelle dedicate ai più piccoli con la promozione della lettura", ha commentato l'amministrazione comunale.
Sonia, tra immagini, musiche e la scenografia da lei stesa creata, si è trasformata di volta in volta nel giocoliere, nell'acrobata, nel tuffatore, nel pagliaccio, coinvolgendo sulla scena anche i numerosi bambini presenti. Ma si sa, le nuvole son fatte di acqua, e quando scoppia il temporale.
''Lo spettacolo ha riscosso un grande successo e verrà probabilmente replicato'' assicurano i volontari della biblioteca, che hanno curato anche l'allestimento all'ingresso. Grazia Mazzarini e Silvana Tagliabue hanno realizzato e appeso colorate farfalle primaverili che resteranno esposte per alcune settimane in attesa di un nuovo allestimento creativo per il prossimo evento.