Viganò: le opere d'arte tema del Carnevale. Atmosfera di festa

Un pomeriggio all'insegna dell'arte e del divertimento quello che si è svolto nel pomeriggio di sabato 25 febbraio a Viganò. La parrocchia di San Vincenzo del paese, con il patrocinio del Comune e con la collaborazione della Biblioteca, ha infatti organizzato una festa di Carnevale a tema opere d'arte, invitando i più piccoli a travestirsi ispirandosi al loro quadro preferito.

Amministratori comunali e volontari che hanno organizzato il Carnevale

L'iniziativa ha riscosso molto successo, tanto che i bambini presenti erano un'ottantina. Intorno alle quindici i partecipanti si sono ritrovati all'esterno della biblioteca civica situata in piazza don Gaffuri, dove hanno potuto scattare alcune foto utilizzando le cornici dei quadri.

Tra coriandoli, balli e divertimento anche don Marco Galli e il primo cittadino Fabio Bertarini hanno voluto prendere la parola, ringraziando gli animatori che si sono dati da fare per la realizzazione e sottolineando la collaborazione tra comune e parrocchia. "Questa è una delle prime iniziative organizzate insieme, speriamo di poterne fare molte altre" ha affermato don Marco Galli con il supporto del sindaco.

Tutti i bambini presenti, si sono dunque spostati verso i saloni dell'oratorio per prendere parte a diversi giochi. A guidare la sfilata dei più piccoli, erano presenti anche alcuni membri del gruppo Alpini, che hanno guidato la sfilata lungo alcune vie del paese fino al piazzale della chiesa di San Vincenzo.

Una volta giunti in oratorio, i bambini hanno preso parte a diversi giochi organizzati, per poi concludere il pomeriggio con una merenda.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.