Monticello: la Casa di Riposo in festa per i cento anni dell'ospite Lorenzo De Capitani

Un'occasione molto speciale quella festeggiata lo scorso venerdì 24 febbraio presso la Casa di Riposo di Monticello. Si è infatti celebrato il centesimo compleanno di Lorenzo De Capitani, che risiede presso la residenza per anziani dal 2015.

Autorità e familiari intorno a Lorenzo De Capitani arrivato al traguardo del secolo di età

Tanti i parenti che hanno partecipato alla celebrazione del traguardo, tra cui i tre figli Sergio, Roberto e Livio, le nuore e i nipoti.
Presenti anche il sindaco di Monticello Alessandra Hofmann insieme all'assessore ai servizi sociali Roberto De Simone, il sindaco di Castello Brianza Aldo Riva e l'assessore ai servizi alla persona di Casatenovo Gaetano Caldirola che hanno voluto testimoniare la loro vicinanza al neo centenario.

Lorenzo insieme ai suoi tre figli

Come ci hanno spiegato i familiari, il signor De Capitani è nato a Castello ormai un secolo fa e nel piccolo comune ha trascorso infanzia e adolescenza. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, si è trasferito insieme alla moglie - che è mancata ormai da più di un decennio - a Casatenovo, dove ha trovato lavoro presso il salumificio Vismara.
''Mio papà lo descriverei come un uomo sempre attivo e con tanta voglia di fare, continuamente in movimento. Una passione che ha portato avanti per tutta la vita è stata quella della cucina'' ci ha raccontato suo figlio Sergio.

La targa donata al festeggiato dal sindaco Alessandra Hofmann

Anche le operatrici della casa di riposo, così come il direttore Maurizio Gioia, la presidente Laura Scaccacabarozzi e Agnese Spreafico, presidente dell'associazione Amici, familiari e volontari, hanno condiviso con noi la simpatia che nutrono nei confronti dell'ospite Lorenzo. Un uomo dalla battuta pronta che ha sempre partecipato con entusiasmo alle attività proposte.
Il festeggiato era davvero emozionato e lusingato dalla presenza di così tante persone, tutte lì per sostenerlo con entusiasmo. Al momento del taglio della torta, sulla quale c'era scritto un enorme 100, Lorenzo si è anche lasciato sfuggire qualche lacrima di emozione. A quel punto parenti e autorità hanno brindato alla salute del festeggiato con un bicchiere di spumante.

A chiudere la semplice ma significativa occasione di festa, la targa che il sindaco di Monticello Alessandra Hofmann ha voluto donare a Lorenzo De Capitani in questa speciale ricorrenza.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.