Maresso: moglie, mamma e volontaria per la parrocchia. Si è spenta Milena Casiraghi
Milena Casiraghi
Da tempo combatteva contro una malattia che non le ha lasciato scampo, strappandola dall'affetto del marito Marco e dei quattro adorati figli. La notizia della sua morte, avvenuta nelle scorse ore, ha fatto presto il giro della frazione missagliese destando incredibile commozione.
Originaria proprio di Maresso, la sua esistenza è stata sempre legata a doppio filo all'oratorio che ha frequentato dapprima come bambina (poi diventata grande), ma anche successivamente come mamma di figli in età scolare e come volontaria. Catechista e membro del consiglio pastorale, Milena Casiraghi collaborava poi nell'organizzazione delle funzioni religiose. La sua presenza era una costante anche nei mesi estivi, durante l'oratorio feriale dove non faceva mai mancare il suo contributo di volontaria accanto ai sacerdoti e ai responsabili.
Una fede grande, unita ad una spiccata generosità e ad un sorriso che le illuminava spesso il volto: così la stanno ricordando in tanti in queste ore, stringendosi con affetto alla sua numerosa famiglia con la quale risiedeva in località Borromeo, a pochi passi dalla scuola La Traccia.
I funerali della 49enne si terranno giovedì mattina alle ore 10.30 nella parrocchia dei Santi Faustino e Giovita, preceduti dalla recita del rosario. Domani sera alle 20.30 è in programma invece una veglia di preghiera in suo ricordo.