Ello: da marzo a giugno al via una nuova rassegna letteraria

Un appuntamento ogni mese, da marzo a giugno: quattro serate letterarie per presentare altrettante opere. È la nuova rassegna letteraria di Ello, iniziativa promossa dall'amministrazione comunale Pirovano, dall'assessorato alla cultura e dalla commissione biblioteca.
Il primo appuntamento è fissato per il prossimo venerdì 3 marzo quando Elena Grebaz presenterà il suo libro ''Vocazione. I romanzi dell'esorcista''. Storia di un sacerdote che sceglie di divenire esorcista. Una vera e propria seconda vocazione rispetto alla quale viene chiamato Don Tommaso, protagonista dell'opera, che dovrà confrontarsi con aspetti oscuri della natura umana.
Durante la presentazione sarà presente Don Luigi Rigolio, sacerdote esorcista.
La seconda serata di presentazione avverrà venerdì 14 aprile quando si parlerà di ''Rapita'' il quinto romanzo della serie ''Roberto Marazzi'', personaggio protagonista della saga e scrittore di romanzi thriller. Ma, si parlerà anche di ''Partita con la morte'' quinto romanzo della serie ''Commissario Walker'' in cui il poliziotto si trova a che fare con quello che sembra essere un serial killer. Entrambi i libri verranno presentati dall'autore Nicola Rocca.
Venerdì 5 maggio sarà invece la volta dell'autrice Linda Spandri che presenterà ''I fantasmi non nuotano'' storia di Loreley Delle Monache, avvocatessa alle prime armi, che si trova alle prese con una vicenda processuale la cui conclusione sembra già scritta in partenza.
Infine, Mattia Conti - venerdì 9 giugno - presenterà ''Gli amanti sommersi''. Storia di alcuni dissidenti che si trovano a vivere in un futuro ipotetico nel quale l'Italia è sotto il controllo di un regime paramilitare.
Tutti gli incontri si svolgeranno presso il "centro socio culturale del Monte di Brianza" nei pressi del palazzo municipale di Ello.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.