Molteno: riprendono le uscite al Teatro alla Scala

L'Amministrazione Comunale di Molteno avvisa che riprende l'attività del GIS - Gruppo Interesse Scala per l'anno 2023.

Questa stagione saranno proposti due spettacoli: mercoledì 3 maggio 2023, alle ore 20.00, l'opera Andrea Chenier; mercoledì 6 settembre 2023, sempre allee ore 20.00, Il Barbiere di Siviglia.

L'Andrea Chenier di Umberto Giordano, l'applauditissimo spettacolo che aveva aperto la Stagione 2017/2018 con la regia in costumi storici di Mario Martone e la suggestiva scena rotante disegnata da Margherita Palli, torna in scena con la direzione esperta di Marco Armiliato, che debutta nella buca scaligera. Il grande affresco corale di Umberto Giordano sulle speranze della Rivoluzione francese tradite dal fanatismo del Terrore trova una nuova primadonna in Sonya Yoncheva mentre nella parte del poeta condannato si alternano Yusif Eyvazov e Jonas Kaufmann.

Ogni anno la realizzazione di un titolo della Stagione scaligera è affidato agli allievi dell'Accademia che hanno così modo di misurarsi con le sfide del grande palcoscenico e presentarsi al pubblico. Nel 2023 il titolo scelto è Il barbiere di Siviglia nel felice allestimento che nel 2021 aveva segnato l'esordio scaligero del regista Leo Muscato. Ambientato tra le quinte di un teatro tra prove d'orchestra e lezioni dei ballerini, lo spettacolo metterà alla prova le capacità attoriali dei giovani interpreti, guidati musicalmente dalla sicura esperienza di Evelino Pidò.

La quota singola, comprensiva di tutti e due gli spettacoli, varia a seconda della posizione del posto in palco e quest'anno è divisa in cinque fasce da:

· 52 euro

· 64 euro

· 96 euro

· 140 euro

· 170 euro

Dalla quota è escluso il costo del trasporto, che verrà comunicato, dipendendo dal numero di iscrizioni, in un secondo momento.

E' necessaria la prenotazione ai contatti della Biblioteca Civica:

biblioteca@comune.molteno.lc.it

Tel. 031-3573825

MAR e SAB 14.00-18.00; MER 08.00-12.00

Ritrovo e partenza verso il teatro alla Scala da Molteno presso il parcheggio di Piazza Europa, alle ore 18.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.