Ello: Grebaz e don Rigolio alla prima serata letteraria del Comune

Si è svolto lo scorso venerdì il primo incontro della rassegna letteraria che interesserà i mesi di marzo e aprile promossa dalla Commissione Biblioteca di Ello. Ospite l'autrice Elena Grebaz, insegnante e scrittrice che ha raccontato ai presenti cosa si cela dietro le pagine del suo volume scritto nel 2019 dal titolo Vocazione.

"Ambientato nell'autunno del 2019, per il protagonista, don Tommaso, parroco di una minuscola comunità brianzola, esiste una sola fede, l'Onnipotente. Tra le ombre della sera avanza furtiva una presenza oscura, pronta a bussare al portone della canonica. Un' inattesa missione attende il sacerdote, quasi una seconda vocazione: diventerà esorcista ed inizierà un nuovo cammino" ha spiegato l'autrice raccontando la storia del suo libro, frutto di un avvicinamento graduale a queste tematiche che le hanno fatto riscoprire una forte fede.

"Avvicinarmi a questi temi mi ha cambiato la vita, ero una persona molto scettica ma dopo aver visto con i miei occhi certi episodi, tutto è cambiato e la mia fede è diventata più forte'' ha raccontato la scrittrice, inizialmente sconvolta da questi episodi, verso i quali è poi riuscita a raggiungere il giusto equilibrio, analizzandoli con distanza e razionalità.

Accompagnata nell'analisi da don Luigi Rigolio, prete esorcista, ha risposto alle numerose domande che le sono state rivolte dal pubblico. "E' stata una serata molto interessante, certamente il tema è forte e ha suscitato molto interesse. Ci sono state molte domande da parte del pubblico, quindi si è creato un clima piacevole di confronto e scambio. Indipendentemente dall'essere credenti, gli interventi dell'autrice e del Don sono stati motivo di riflessione. Abbiamo potuto approfondire, in un'ottica diversa, tematiche trasversali che interessano la vita di ciascuno" hanno spiegato i membri della commissione biblioteca soddisfatti per la partecipazione numerosa alla serata di approfondimento.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.