Viganò: due giorni per ''rompersi la testa'' con il cubo di Rubik. Sfida grande a aprile

Un'iniziativa veramente particolare quella che si svolgerà nel primo weekend di aprile, nei giorni 1 e 2, presso la palestra comunale di Viganò e che vede coinvolte una serie di realtà della zona.


L'appuntamento intitolato "Brianzacubing Challenge", promette di regalare ai partecipanti un fine settimana all'insegna dell'adrenalina, della concentrazione, della velocità e del divertimento coinvolgendoLI - anche come spettatori - in una serie di gare di rompicapo. Come dicevamo, grandi e piccini verranno trasportati nel mondo del cubo di Rubik, poliedro magico rotabile di trecentosessanta gradi. Anche i più inesperti potranno avvicinarsi a questa passione, osservando il grande numero di presenze che coinvolgerà ben nove nazioni partecipanti. L'iniziativa promossa da Cubing Italy, associazione culturale punto di riferimento per gli appassionati di puzzle e rompicapo e organizzatrice di competizioni ufficiali, è stata promossa in collaborazione con il centro olistico con sede a Missaglia Hakuna Matata e con alcuni rappresentati dell'associazione Il Sentiero delle Fate, che si occupa di promozione sul nostro territorio brianzolo.

Importante anche la collaborazione del Gruppo Alpini di Viganò, che consentirà di pranzare in loco offrendo pietanze per ogni gusto, e la presenza di alcune attività viganesi, ovvero il panifico Sala, l'azienda Teresa delle Fragole e il ristorante Karkadè. Come hanno spiegato gli organizzatori, gli iscritti pronti a mettersi in gioco presso la palestra comunale di Viganò sono circa centoventi e si sfideranno nei giorni di sabato primo aprile e domenica due aprile dalle 9.30 alle 17.30. L'intero ricavato dell'iniziativa verrà devoluto alla Orphan's Dream Onlus, un'associazione che opera in Kenya e che si sostenta di donazioni. Quanto raccolto contribuirà alla costruzione di un pozzo presso una fattoria che i volontari stanno realizzando per i bambini che vivono in un orfanotrofio e dei quali si prendono cura. Insomma, a Viganò si prospetta un weekend veramente interessante e aperto a tutti. Importante tenere a mente che, come recita il motto dell'iniziativa, "il divertimento è una cosa seria".
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.