Missaglia: limiti di velocità sulla SP54 per i lavori a Villa Vismara
Lo scorso agosto un'autocisterna, nel transitare lungo la SP54, era finita contro la recinzione di Villa Vismara, la bella residenza privata situata all'intersezione fra Corso Europa e Via Vespucci, a Missaglia. Importanti i danni cagionati a seguito dell'impatto.
Secondo quanto si legge nel documento, l'assuntore dei lavori dovrà predisporre, a propria cure e spese, gli avvisi ai residenti e alle attività commerciali nella zona interessata ai lavori, la collocazione e manutenzione della regolare e prescritta segnaletica, badando altresì alla fluidità della circolazione e provvedendo infine agli obblighi previsti dal codice della strada.
La Polizia locale e le forze dell'ordine sono invece deputati a garantire il rispetto dell'ordinanza.
I lavori per il restauro ed il risanamento conservativo del cancello e dell'accesso carraio - a seguito dell'iter progettuale e delle opportune autorizzazioni concesse dal Comune - si apprestano a prendere il via.
Al centro dell'immagine l'area che sarà interessata al cantiere
A questo proposito l'ufficio di Polizia locale ha emesso un'apposita ordinanza per regolamentare la viabilità lungo la strada provinciale, interessata come noto da un consistente traffico veicolare. Dal 13 marzo all'11 maggio entrerà in vigore un divieto di sosta, con rimozione forzata, in Via Vespucci (nel tratto compreso fra l'intesezione con la SP54 e il sottopasso pedonale), la strada che sale verso Missagliola.
E' istituito altresì un limite massimo di velocità pari a 30 km/h fra il civico 8 di Corso Europa (arrivando da Monticello) e l'area cantiere. Un provvedimento ancor più stringente quello previsto in prossimità della rotatoria di Casa Massimo, nella tratto di provinciale fra Via Merlini e Via Vespucci; stante la vicinanza all'area interessata ai lavori, il limite scenderà a 20 km/h.
I danni a seguito del sinistro dell'agosto 2022
La Polizia locale e le forze dell'ordine sono invece deputati a garantire il rispetto dell'ordinanza.