Colle B.za: per l’8 marzo un'installazione artistica a Pie Castello

In occasione dell'otto marzo, Giornata internazionale dei diritti delle donne, il Comune di Colle Brianza ha realizzato, come accade già da alcuni anni a questa parte, un'installazione artistica presso la rotatoria in località Piecastello.

Due grandi numeri otto sono stati posizionati al centro, vicino alla pianta sulla quale sono stati appesi altri addobbi color giallo, simbolo della festa. L'intera base è stata avvolta in un nastro giallo e sono stati posizionati anche dei fiori di mimosa. Da alcuni giorni e per una settimana circa, tutti gli automobilisti in transito presso la strada provinciale che attraversa il paese non possono non notare la grande installazione che ha la funzione proprio di sensibilizzare le persone sull'importanza della tutela dei diritti delle donne.

Nella giornata di martedì 8 marzo, diverse cittadine collesi hanno anche partecipato allo spettacolo teatrale "Barbablu 2.0 Prova a narrare la violenza domestica", andato in scena a Nibionno, ma organizzato attraverso la collaborazione di più comuni. Da Colle Brianza si sono recate in località Tabiago grazie al pullman messo a disposizione gratuitamente dall'amministrazione comunale. Al termine dello spettacolo ogni partecipante ha ricevuto in dono una piantina di primule gialle offerta dal comune di Colle Brianza. "È stata una serata molto interessante e particolarmente emozionante" ha ricordato la sindaca Tiziana Galbusera.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.