Castello B.za: 11 e 18 marzo due eventi proposti con Silea

Due eventi a carattere "ecologico" sono previsti nelle prossime settimane a Castello di Brianza. Si inizia sabato 11 marzo con l'inaugurazione del distributore automatico dei sacchi per la raccolta differenziata dei rifiuti. Saranno presenti gli incaricati di Silea per mostrare ai partecipanti come funziona il sistema. Il distributore è posizionato nel parcheggio davanti al Centro di raccolta rifiuti di via Adamello a Brianzola e serve anche il comune di Colle Brianza.

Sempre con il supporto tecnico di Silea, per il 18 marzo l'amministrazione comunale ha organizzato la giornata ecologica "Puliamo Castello" in collaborazione con il gruppo alpini, la Protezione Civile comunale, la Polisportiva e l'associazione Foglia Verde. Il ritrovo è previsto per le 8.00 nella sede degli Alpini di via Monti per la registrazione dei partecipanti.

Dopodiché ci si recherà in alcune zone del paese per raccogliere i rifiuti abbandonati ai bordi delle strade in modo da ripristinare il decoro urbano. Alle 12, infine, ci sarà una pausa pranzo di condivisione sempre presso la casa degli Alpini. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare. Obbligatorio presentarsi muniti di gilet ad alta visibilità.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.