Sirtori: per l'8 marzo donne in festa al Centro anziani (e non solo)

Un momento di gioia e convivialità quello che si è tenuto a Sirtori nella giornata dell’8 marzo. Come ci ha spiegato la consigliera con delega alla tutela delle donne e agli anziani Romana Spreafico, l’Associazione anziani, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato una merenda in compagnia per celebrare tutte le esponenti del gentil sesso e in particolare le socie del sodalizio. L’iniziativa è stata ampiamente apprezzata dalle presenti, che sono state anche omaggiate con un rametto di mimosa.





Intervenute all'evento anche le fondatrici dell’associazione Mariuccia e Giuliana, entusiaste di prendervi parte, oltre alla presidentessa Ornella Fumagalli e a una serie di volontari, tra cui in particolare Alfio, Celestino, Antonella, Maurizio e Valentina, peraltro moglie del primo cittadino Matteo Rosa.




Quest’ultimo, insieme al collega e vice sindaco Paschetto, ha voluto fare personalmente gli auguri a tutte le donne presenti, porgendo il proprio saluto, e ha anche voluto sottolineare, sempre nel contesto della Festa della donna, la volontà del Comune di Sirtori di aderire alla proposta dell’ANCI, ovvero l’Associazione nazionale Comuni italiani.




Le iniziative di questa speciale giornata sono quindi state orientate verso una ferma condanna delle condizioni di privazione dei diritti nelle quali stanno vivendo le bambine e le donne dell’Afghanistan e dell’Iran. “Questa festa è l’occasione per ricordare il coraggio, la passione e la grinta che le donne sanno infondere nella vita quotidiana” ha commentato il primo cittadino.



Oltre all’iniziativa proposta presso il Centro Anziani, l’Amministrazione sirtorese si è occupata in prima persona, nella figura di Romana Spreafico, di consegnare le mimose alle maestre della Primaria in via Pineta e della scuola dell’infanzia Prevosti, oltre che alle dipendenti comunali, alla nuova vigilessa e alle case di riposo di Monticello e di Viganò. Ogni donna del paese, poi, ha avuto la possibilità nel corso della giornata dell’8 marzo di ritirare un rametto fuori dal Municipio.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.