Castello B.za: bando baratto amministrativo fino al 13/05

Fino al 13 maggio 2023 i cittadini di Castello di Brianza possono inviare al comune la domanda di partecipazione alla nuova edizione del baratto amministrativo. Si tratta dell'istituto che consente ai partecipanti di eseguire dei piccoli lavori per ottenere in cambio un credito da utilizzare per pagare la TARI 2023. Alla scadenza dell'avviso pubblico, l'amministrazione esaminerà le domande e redigerà una graduatoria. Dopodiché, i cittadini selezionati verranno contattati per firmare un patto di collaborazione, nel quale sarà indicato il progetto che essi dovranno svolgere. Le possibilità sono cinque, sono elencate nell'apposita sezione del sito del comune e riguardano piccole operazioni di manutenzione del verde o pulizia di alcune strutture o spazi comunali. Ogni progetto è organizzato in moduli prestazionali da 6 ore ciascuno da svolgersi anche su più giorni. I moduli possono essere modificati per decisione motivata dell'amministrazione comunale. Per ogni modulo viene accordato un credito simbolico di 36 euro, il quale verrà poi utilizzato per coprire la TARI. Gli interventi sono occasionali e non continuativi e sono attivabili su indicazione dell'ufficio tecnico comunale. Sempre nell'apposita sezione del sito del comune è possibile scaricare la domanda di partecipazione. L'Isee non è richiesta ma può essere allegato per ottenere maggiori punteggi per la graduatoria.
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