Viganò: in biblioteca letture dedicate a donne rivoluzionarie
Una bella iniziativa quella organizzata dall'amministrazione comunale di Viganò in occasione della Festa della donna, ricorrenza che cade l'otto marzo.
Per l'occasione il sindaco Fabio Bertarini e i suoi colleghi hanno deciso di organizzare un momento di lettura in biblioteca, che avesse come nucleo centrale alcune donne "rivoluzionarie". Sulle pareti della biblioteca quindi, sono stati affissi alcuni volti di donne celebri come quello dell'attrice Audrey Hepburn, l'avvocata Michelle Obama, la scienziata Marie Curie, la chef Julia Child e la pilota di Formula Uno Leila Lombardi.
"Siamo entusiaste della buona riuscita dell'iniziativa, che vuole essere un riflessione sul significato di essere donna" ha spiegato l'assessore Stefania Rovelli, presente all'evento insieme alle colleghe Valentina Carioti e Gloria Gasparotto.
Come ci hanno spiegato, la lettura organizzata presso la biblioteca situata in piazza don Gaffuri aveva come fine ultimo quello di unire tutte le generazioni di donne, anche le più piccole, per spronare alla riflessione sin dalla tenera età.