Sirtori: cento anni per Teresina e il Comune le porge gli auguri
Una giornata speciale quella di martedì 14 marzo per Teresa "Teresina" Santarone, che ha celebrato il suo centesimo compleanno.
Per l'occasione, l'amministrazione comunale di Sirtori, nella figura del sindaco Matteo Rosa e della consigliera con delega agli anziani Romana Spreafico, con don Aurelio Redaelli, le volontarie della parrocchia e la presidente del centro anziani sirtorese Ornella Fumagalli, si sono recati presso l'abitazione della donna, per porgerle di persona gli auguri.
Teresina fra il sindaco Matteo Rosa e Ornella Fumagalli, presidente del centro anziani
Inoltre, Teresina è stata omaggiata con alcuni regali speciali, tra cui una targa con incisa una frase molto particolare. "Orgogliosi di chi in 100 anni ha contribuito a costruire la nostra identità, le nostre radici, i nostri valori, la nostra storia. Infinitamente grati per questi 100 anni".
"Non ci sono parole per descrivere l'emozione negli occhi della nostra amata Teresina, felice e sorpresa per questo speciale pomeriggio insieme" ha affermato il sindaco Matteo Rosa. "Nonostante risieda da moltissimi anni in Brianza, non ha perso il suo meraviglioso accento abruzzese. Affascinati, abbiamo ascoltato i racconti di una vita che ha orgogliosamente condiviso con noi".
Insomma, un momento speciale ed emozionante che ha scaldato il cuore delle autorità e di Teresina.