Missaglia: rinnovo del direttivo per il CAI e nuovo presidente. Arrizza rileva Brambilla

Nuovo consiglio direttivo per il CAI di Missaglia. All'appuntamento riservato ai soci, svoltosi il 3 marzo scorso, erano presenti in 55 che hanno partecipato ai lavori assembleari.

Il nuovo consiglio direttivo dei CAI di Missaglia al lavoro

Ad aprire l'incontro il presidente uscente Luigi Brambilla che ha presentato la relazione con le attività 2022 del sodalizio evidenziando in particolare la iniziative di promozione della presenza giovanile all'interno della sezione. A questo proposito è stato fondato il gruppo Juniores che comprende giovani dai 18 ai 25 anni, mentre altri ragazzi di età successiva hanno già iniziato il ruolo di accompagnatori durante le escursioni. Inoltre la sezione ha deciso di sostenere le attività della Scuola di Alpinismo Alta Brianza.

Fabio Arrizza, neo presidente della sezione missagliese del CAI

Fra le iniziative 2022 ripercorse, la componente legata all'escursionismo ma anche quella sociale, con particolare riguardo alla manutenzione del Percorso Vita e al completamento della parete di tavolette in legno all'interno della sede di Via Garibaldi.
E' stata poi presentato il ricco programma 2023, attualmente in distribuzione presso parecchi esercizi commerciali missagliesi e presso le scuole locali.

Successivamente l'assemblea è proseguita con la lettura e l'approvazione del bilancio consuntivo 2022 e infine con la votazione e lo spoglio dei voti validi per il rinnovo dei 13 componenti del consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti che guideranno la sezione nel triennio 2023-2025.
Apprezzato l'intervento del sindaco Paolo Redaelli che ha riconosciuto il cammino percorso dalla ancora giovane sezione missagliese sottolineando il valore sociale dell'attività rivolta ai giovani e ad un programma rivolto ad un ampia fascia di età.

Secondo da destra il sindaco Paolo Redaelli presente all'assemblea

Si è quindi proceduto alle votazioni. A questo proposito i componenti eletti del Consiglio Direttivo sono:

ACQUATI MARCO
ARRIZZA FABIO
BERETTA SILVANO
BESANA ANNA
BRAMBILLA LUIGI
CAZZANIGA FRANCESCO
COMI ANTONIO
DELL'ORTO MARIELLA
MAGGIONI MARTINA
NAVA PAOLO
NAVA SILVIA
SCACCABAROZZI ENRICA
VILLA ANTONIO

I Revisori dei conti sono:

CICOGNA ASCANIO
SIRONI NATALE
TRESOLDI PIETRO

Brambilla illustra le slide con l'attività svolta nel 2022

Gli eletti si sono poi riuniti il 13 marzo per l'elezione del nuovo presidente sezionale in sostituzione di Luigi Brambilla, che avendo coperto due mandati consecutivi era - da statuto - non più rieleggibile.
Nuovo presidente è Fabio Arrizza: classe 1962, residente ad Arosio, è stato consigliere nel triennio appena concluso e vanta due mandati quale vicepresidente della sezione di Calco. Inoltre è titolato ANE, Accompagnatore Nazionale di Escursionismo CAI.

Il nuovo consiglio direttivo e il presidente rimarranno in carica per il triennio 2023-2025.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.