Oggiono: il 21 lo spettacolo teatrale ''Un giorno tre autunni''
La loro storia sarà al centro dello spettacolo teatrale "Un giorno tre autunni" che l'amministrazione comunale di Oggiono proporrà - in collaborazione con l'Istituto scolastico Bachelet - il prossimo martedì 21 marzo.
Ricordare le vittime di mafia nella giornata del 21 marzo, attraverso il ricordo delle storie di alcune donne rimaste vittima, è anche un modo per riflettere sulla figura della donna nella società odierna. "Questa iniziativa arriva dopo l'8 marzo, con la quale però si "raccorda" parlando proprio della storia di alcune donne e dell'importanza delle loro figure, ricordandoci come la giornata internazionale della donna, e della promozione dei suoi diritti, debba essere tutto l'anno e non solo un giorno".
Lo spettacolo "Un giorno tre autunni" di Giuseppe Adducci andrà in scena a partire dalle ore 21 presso il PalaBachelet e sarà completamente gratuito. Durante la serata gli attori protagonisti, Cosetta Adducci, Virginia Adducci e Olga Bini offriranno anche l'occasione di un confronto con il pubblico, rispetto alla tematica trattata.