Ello: nominata la commissione mensa con Valsecchi e Tavola

L'amministrazione comunale di Ello ha nominato i membri della nuova commissione mensa che - ricordiamo - svolge le proprie funzioni di controllo a favore di plessi scolastici: la materna De Vecchi e la primaria Cadorna. L'approvazione dell'atto è arrivata dopo un lavoro iniziato fra la fine del mese di gennaio e l'inizio del mese di febbraio, quando le diverse realtà coinvolte avevano fatto pervenire le proprie comunicazioni indicanti i soggetti da nominare all'interno della Commissione. Non era mancata, nel mese di febbraio, una critica politica da parte del gruppo di minoranza di "Pensiero e Azione" che - attraverso l'ex sindaco Virginio Colombo - aveva espresso perplessità sui ritardi maturati, sollecitando la giunta comunale alla nomina dell'organo.

Secondo il regolamento devono entrare a far parte della commissione il sindaco del comune di Ello e il dirigente scolastico dell'Istituto comprensivo "Marco d'Oggiono", oppure dei delegati in loro sostituzione. Un genitore di un bambino frequentante la scuola materna De Vecchi, in rappresentanza delle famiglie e nominato dall'Assemblea dei genitori. Un genitore di un alunno della scuola primaria, eletto con le stesse modalità della scuola materna. Due rappresentanti dei gruppi consiliari comunali, rispettivamente uno di maggioranza e uno di minoranza e il rappresentante della ditta appaltatrice del servizio di ristorazione.

La giunta comunale, in base alle comunicazioni riportanti le indicazioni ricevute dai diversi enti coinvolti, ha nominato la signora Annamaria Percassi, docente, quale delegata del dirigente scolastico Calogero Amato e le signore Claudia Farina e Eliana D'Agostino in rappresentanza dei genitori. A rappresentare i gruppi consiliari saranno Stefania Tavola per la maggioranza di "Rivivere Ello" e Gianluigi Valsecchi per la minoranza di "Pensiero e Azione". Infine, a rappresentare la società incaricata di erogare il servizio di ristorazione vi sarà la signora Loredana Cesare.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.