Monticello: inaugurato il nuovo mezzo per i trasporti sociali con un grazie agli sponsor

''Il Comune di Monticello Brianza esegue molti trasporti sociali per portare le persone più fragili del nostro territorio a fare visite mediche, oppure per consegnare pasti a domicilio agli anziani non autonomi. Per svolgere questi servizi abbiamo bisogno di un automezzo''.

Il taglio del nastro del nuovo automezzo sociale

La sindaca Alessandra Hofmann ha presieduto la cerimonia di presentazione del nuovo automezzo per il trasporto disabili. L'inaugurazione si è svolta nel pomeriggio di sabato 18 marzo, presso la baita degli alpini, all'interno del parco di Via Jacopo della Quercia.
''Grazie a Pmg - ha proseguito la sindaca - siamo riusciti ad avere anche quest'anno un automezzo in comodato d'uso gratuito. Riceviamo questo veicolo gratuitamente, a costo zero, per supportare la popolazione più fragile''.

I volontari di Amas, associazione che si occupa dei trasporti sociali a Monticello

A rendere possibile tutto ciò sono stati diversi sponsor legati ad aziende e professionisti del territorio. ''Hanno deciso di investire e "ritornare" sul territorio la loro attività'' ha spiegato Hofmann. ''Io sarò a loro sempre infinitamente grata. Abbiamo delle aziende a Monticello, ma non solo, che quando vengono chiamate per aiutarci per fini sociali e aiutare le persone che più hanno bisogno di essere supportate, rispondono sempre "presente", e ciò non è così scontato".
La sindaca ha spiegato come questo atteggiamento da parte delle realtà produttive e professionali contribuisca a ''donare ricchezza al territorio''.

L'assessore Roberto De Simone e Alessandra Hofmann, prima cittadina di Monticello

Un pensiero, quello di Hofmann rivolto agli sponsor, al quale si è unito anche quello dell'assessore ai servizi alla persona Roberto De Simone: ''li ringrazio come amministratore comunale, come volontario e come padre di persone fragili'' le sue parole. ''In prima persona riesco a comprendere veramente quello che avete fatto voi sponsor e vi ringrazio di cuore''.

Il luogotenente Cucciniello fra gli esponenti dell'Associazione Nazionale Carabinieri di Missaglia

Oltre all'automezzo, sono stati anche presentati alla cittadinanza due nuovi tavoli installati presso il parco e fruibili anche da persone con disabilità. ''Sono qui non solo per benedire il mezzo, ma anche le persone che sono appena state citate e che hanno contribuito a renderlo disponibile, e benedire anche tutti coloro che lo condurranno come tutte le persone che saranno trasportate'' ha spiegato il parroco don Marco Crippa ricordando come il servizio garantito sia ''prezioso per l'intera comunità''.

Il parroco don Marco Crippa

Dopo aver tagliato il nastro di inaugurazione, assieme al luogotenente Christian Cucciniello, comandante della caserma dei Carabinieri di Casatenovo, la sindaca Alessandra Hofmann ha voluto ringraziare personalmente gli sponsor che hanno reso possibile il servizio: Roberto Giussani (Giussani Rapid), Roberta Rigamonti (Officina Rigamonti), Roberto Mazzei (Alibrianza), Donato Mauri (Torrevilla Bike), Pietro Novati (Krino Spa), Laura Manno (Retrò Cafè), Gianpaolo Riva (La Nettatutto), Francesco Brini (Notai Brini e Iacobellis), Massimo e Simone Scaccabarozzi (Scaccabarozzi Carni), Tiziano Molteni (B.M. Pianilavoro), Rinaldo Gabardi (Epc), Maddalena Panzeri (Ntt), Giampaolo Crippa (Alfaplast), Ferdinando Longhi (L'Usignolo), Dolores Corti (Officine Sala), Fabrizio Pirovano (Pirodesign), Francesca e Loredana Riva (Pasticceria Riva), Fabio Colombo (Carrozzeria Colombo), Claudio Villa (Art Color) e Massimo Raiteri (Farmacia Consonni).

L. A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.