Bulciago: viveri e beni raccolti sono distribuiti nei territori turchi colpiti dal terremoto

Si sono attivati nella raccolta di viveri e di beni di prima necessità tra il 23 e il 28 febbraio scorso per soccorrere e dare il proprio contributo alle popolazioni sfollate turche, dopo il catastrofico terremoto del 6 febbraio.

L'amministrazione comunale di Bulciago, insieme alle associazioni del paese - tra cui Terza Età - Insieme si può, la comunità pastorale, VAJ, G.A.M.B. e la Protezione Civile -, hanno organizzato alcuni punti di raccolta per raccogliere e consegnare all'Associazione Culturale Alevite Bektasi d'Italia alimenti a lunga conservazione e prodotti per l'igiene.

In questi giorni, il carico di oltre tre furgoni riempiti grazie alla generosità dei cittadini bulciaghesi e non è stato distribuito in alcuni dei villaggi e delle città del territorio turco che più hanno subito i danni del terremoto. "Siamo contenti perché come sempre la nostra comunità ha contribuito ed è sempre disponibile quando bisogna aiutare le popolazioni in difficoltà", ha commentato il sindaco Luca Cattaneo, che ha partecipato in prima persona alla raccolta dei viveri.

Il carico è stato portato a Milano e spedito in Turchia grazie all'intermediazione del consolato e dell'ambasciata turchi. "Abbiamo la certezza che il materiale è arrivato ed è in distribuzione nei vari territori, mi sembra giusto e bello condividere questa notizia", ha concluso il sindaco.
M. Bis.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.