Barzanò: ladri di fiori ancora in azione. Rubati i narcisi davanti al cimitero
Gli episodi potrebbero essere riconducibili alla stessa persona, o forse no. Sta di fatto che a Barzanò i furti di fiori sono divenuti una spiacevole costante. L'ultimo di una lunga serie di ''colpi'' risale alla serata di martedì; intorno alle ore 22.30 un soggetto (al momento ancora ignoto), forbici alle mani, ha tagliato i bellissimi narcisi che erano appena fioriti nel prato che divide l'ingresso del cimitero da Via Grandi.
A piantare le due lunghe file di fiori era stata l'amministrazione comunale; una suggestiva macchia di colore che non passava inosservata. Purtroppo però, è stata attirata l'attenzione anche di chi ha pensato bene di raccogliere i narcisi...portandoseli via. Sarebbero decine e decine i fiori recisi l'altra sera.
Subito si è ricorsi al sistema di videosorveglianza comunale che monitora anche quella zona, nella speranza di risalire a indizi utili, capaci di fornire dettagli sull'autore del triste episodio, purtroppo non isolato.
Lo scorso anno ad essere prese di mira erano state le fioriere installate nel vicolo dedicato a Claudio Cappelli; qui si era infatti registrato il furto delle viole collocate dall'associazione pensionati che avevano stigmatizzato il gesto con un cartello rivolto ai ladri.
Altri episodi hanno invece interessato numerosi commercianti del centro che hanno dovuto fare i conti a più riprese, con la sparizione dei fiori collocati all'esterno delle rispettive vetrine.