Castello: 25 volontari hanno ripulito il paese sabato mattina
Quella di sabato 18 marzo è stata una mattina di lavoro per i 25 partecipanti alla giornata ecologica “Puliamo Castello”, organizzata dal comune di Castello di Brianza in collaborazione con gruppo alpini, associazione foglia verde – odv, polisportiva e gruppo protezione civile.
Nel corso della mattinata, gli infaticabili volontari hanno pulito quasi tutte le vie del paese riempiendo circa 35 sacchi della spazzatura con bottiglie di plastica, pacchetti di sigarette, bottiglie di vetro e cartacce varie. Terminato il lavoro, i partecipanti si sono ritrovati presso la sede degli alpini per un pranzo di condivisione.“È stata una bella iniziativa che ci ha permesso di rendere il nostro paese più pulito e ordinato. L’augurio è che attraverso la buona educazione tale condizione possa perdurare. Come amministrazione intendiamo sicuramente riproporre l’iniziativa della giornata ecologica in futuro nella speranza che partecipino sempre più persone” ha commentato Mario Pirovano, vicesindaco di Castello di Brianza.
Dopo aver aiutato a ripulire le vie del loro comune, nel pomeriggio i volontari dell’associazione Foglia Verde – Odv si sono recati alla Nostra Famiglia di Bosisio Parini per montare il tendone del bar in vista della 48° Camminata dell’Amicizia, prevista il 26 marzo.