Casatenovo: Parco Galileo ha riaperto i battenti con un evento speciale

Ieri pomeriggio a Parco Galileo di Casatenovo è andato in scena l'evento "Conoscere i nostri problemi ambientali: aspettiamo il miracolo?". Tante persone sono accorse presso l'orto sociale di Cascina Bracchi durante le diverse iniziative proposte: dal laboratorio orticolo per bambini gestito dall'associazione Simbio, all'aperitivo brianzolo con l'azienda agricola "Latte e Terra" fino alla proiezione del docufilm "Aspettando il Miracolo", presentato da CGIL Como, dall'associazione "Ilaria Alpi" e proiettato presso la serra coperta del parco.

Al termine della proiezione si è creato un proficuo scambio di opinioni tra i presenti sugli scottanti temi che il film presentava: dal sempre maggiore dissesto idrogeologico fino alle strategie per la valorizzazione paesaggistica del nostro territorio.
Durante il forum è intervenuto anche Francesco Biffi di "Sentieri e Cascine", sottolineando il ruolo che l'associazione stessa ha rivestito su queste tematiche all'interno del tessuto sociale e ambientale casatese.

L'evento ha dato così il via alla nuova stagione di eventi presso Parco Galileo.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.