Bosisio: comunità in festa per gli 80 anni dei parroci don Giuseppe e don Luigi

Paese in festa per l'ottantesimo compleanno dei due parroci. Le comunità di Bosisio Parini e di Garbagnate Rota si sono strette attorno ai sacerdoti domenica 19 marzo, in occasione della festa di San Giuseppe, che rivestiva - quest'anno ancor di più - un significato particolare.

Da sinistra don Giuseppe Farioli e don Luigi Colombo

In questo 2023 infatti, don Giuseppe Farioli e don Luigi Colombo, parroci rispettivamente di Bosisio e di Garbagnate (di cui San Giuseppe è patrono), entrano nel loro ottantesimo anno di vita.
"La ricorrenza andava rimarcata con un evento che manifestasse nel contempo, affetto, gioia, ringraziamento e augurio - racconta Aldo Redaelli - "È con te il Signore tuo Dio, ovunque tu vada" (Giosuè 1:9), è stato il leit-motiv della giornata, per sottolineare l'augurio "per ciò che la grazia del Signore vorrà offrire alla loro vita futura, qualunque sia il posto che la Provvidenza riserverà loro".

La presenza di Monsignor Maurizio Rolla, vicario episcopale della Zona di Lecco, ha rappresentato per i due sacerdoti, e per la popolazione tutta, un ulteriore motivo di letizia. Al pranzo in oratorio con i parenti più stretti dei due parroci, sono stati invitati altri sacerdoti dei paesi limitrofi che, con cordialità e simpatia, hanno reso ancor più piacevole il momento di convivialità".

La festa peraltro non si è conclusa con il pasto in compagnia, ma è proseguita con un simpatico momento. Nel pomeriggio i consigli pastorali dei due paesi hanno organizzato una sorpresa con la complicità della corista Mariagrazia: un'esibizione dei cori diretti da Maria Francesca Polli, collaboratrice di artisti di primo piano del panorama musicale italiano.
"Le Mille Note Blu, le Mitiche Note Azzurre e i Mitici Angioletti (questi i nomi dei tre cori, di cui fanno parte due nostri concittadini, la corista Maria Grazia e suo figlio Andrea, bravo chitarrista), hanno deliziato un pubblico che ha gremito la chiesa parrocchiale di Sant'Anna. Fiore all'occhiello dell'esibizione è stata "Supereroi", la canzone scritta e cantata da Mr. Rain a Sanremo, arrivata in pochi giorni a vincere i dischi d'oro e di platino: sono proprio i Mitici Angioletti ad avere inciso il disco ufficiale" hanno proseguito il loro racconto gli organizzatori.

Al termine del pomeriggio canoro sono stati offerti ai due parroci gli omaggi floreali e due targhe artistiche, donate loro per significare e ricordare la vicinanza dei consigli pastorali: un lungo applauso ha sottolineato questo momento.
"Dopo l'esibizione dei cori, un rinfresco nel salone dell'oratorio di Bosisio, ben gradito dalla popolazione, ha concluso la giornata di festa nella quale le comunità di Garbagnate Rota e di Bosisio Parini hanno festeggiato questa speciale ricorrenza'' ha poi aggiunto Redaelli. ''Un sentito ringraziamento va espresso agli esercizi commerciali, ai privati, e a chi, a vario livello, ha fattivamente collaborato e contribuito all'organizzazione e alla realizzazione della festa".

Contributo immagini: Sonia video fotografica

M.Mau.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.