Viganò: si è spento Ferruccio Cerilli. Era stato sindaco per quattro anni fino al 2001

Ferruccio Cerilli
Cordoglio a Viganò per la scomparsa di Ferruccio Cerilli. Tra il 1997 e il 2001 era stato sindaco del paese, interrompendo di fatto la lunga parentesi amministrativa segnata dalla guida di Valentino Pelucchi, storico primo cittadino viganese.
Una presenza attiva in municipio durata quattro anni ma decisiva poichè proprio in quel periodo era stato approvato il piano regolatore comunale, oggetto di acceso confronto anche nei mandati successivi.
Cerilli si era poi allontanato dalla politica sino al 2011 quando aveva scelto di sostenere la candidatura di Christian My, che aveva sfidato il sindaco uscente Renato Ghezzi. Figurava anche il suo nome infatti, fra gli aderenti alla lista del PDL che si era però fermata al 22% dei consensi.
Nelle scorse ore, appresa la notizia della scomparsa dell'ex primo cittadino, l'attuale amministrazione viganese guidata da Fabio Bertarini ha postato sui propri canali social un messaggio di cordoglio e di sostegno alla famiglia Cerilli in questo momento difficile segnato appunto dalla perdita del congiunto.
Chi volesse tributargli l'estremo saluto può recarsi quest'oggi alla sala del commiato di Piazza Libertà a Missaglia dalle ore 11 alle 13 e dalle 16 alle 20. La salma si avvierà in seguito al tempio crematorio.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.