Cesana: giornata del verde pulito con la festa del papà

Giornata del verde pulito a Cesana Brianza. L'iniziativa, che si è tenuta domenica 19 marzo, è stata promossa dal comune in collaborazione con protezione civile, Croce Verde Bosisio Parini e il gruppo alpini ed è stata promossa in concomitanza con la festa del papà: è nata infatti con l'intento non solo ripulire il verde ma anche di avvicinare i bambini a mantenere il verde in modo adeguato.

Di buon mattino, dopo le iscrizioni tramite un form online, i partecipanti si sono ritrovati presso il cortile del municipio dove sono stati formati due gruppi di lavori: una squadra ha ripulito dell'immondizia le vie della parte industriale di Cesana riempiendo diversi sacchi e un'altra squadra, tra i quali c'erano il sindaco Luisa Airoldi e l'assessore Carlo Valsecchi, si è occupata di ripulire il verde al parco del Roccolo.

La mattinata di lavoro si è conclusa con un pranzo offerto dagli alpini al parco del Roccolo dove si è anche tenuta, nel pomeriggio, la festa del papà in collaborazione con l'oratorio della comunità pastorale "Santa Maria". Le mamme dell'oratorio avevano infatti già predisposto i giochi: bambini e adulti hanno concluso con la merenda a base di gustose frittelle di mele calde.

 "È stata una splendida giornata, sicuramente da ripetersi sperando di aumentare la sensibilità dei cittadini alla partecipazione a queste iniziative per la cura del nostro territorio".

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.