Molteno: successo per i brani cantati da Alessandro Villa
Oltre 8.500 visualizzazioni su YouTube, 100 like nel primo minuto dalla pubblicazione del video, e oltre 5.000 su Instagram. Alessandro Villa, il giovane di Molteno con una grande passione per la musica, sta spopolando sui social ricevendo anche apprezzamenti per le sue interpretazioni musicali. Una delle più recenti, quella che ha portato le visualizzazioni che abbiamo riportato in apertura, riguarda l'interpretazione del brano vincitore dell'edizione 2023 del Festival di Sanremo.
"Da qualche tempo sto studiando canto e respirazione e così ho caricato alcuni miei esercizi - spiega Villa - Ho provato a caricare "due vite", la canzone di Marco Mengoni, sul mio canale perché ho visto che quell'algoritmo era in voga. Mi sono voluto sfidare...ma non mi aspettavo tutta questa risposta: ho ricevuto commenti anche dalla Francia e dalla Germania".
Alessandro sta caricando video in cui canta le canzoni di diversi artisti, accompagnati da didascalie che raccontano qualcosa in più ma nessuno aveva ancora raggiunto questa grande diffusione. "Per me è un esercizio, un gioco ma è diventato anche un modo per raccontare di me, di vivere consapevole della mia disabilità in questa società. Ho fatto quindi dei video che hanno come filo conduttore il mio vissuto personale. In merito a "due vite", ho sentito che quella canzone rispecchiava il mio vissuto: racconta di due personalità, il conscio e l'inconscio che dialogano. Invece che pensare alle due parti di una stessa persona che dialogano, ho pensato a me nei confronti della società. Ho aggiunto anche l'interrogativo "cosa fai?" per dire che mi sento in disarmonia con il mondo. Ho sentito il bisogno di portare questa canzone non solo per esercizio del cantare ma per dare un significato alternativo e personalizzata su di me".
In merito alle attenzioni ricevute, ha detto: "Sono un po' imbarazzato, ma ho risposto ai commenti per far capire il significato che per me ha avuto questo brano. Ricevere i complimenti mi ha fatto sentire in colpa verso l'autore, che non so cosa possa dire o pensare in merito. Ora il mio sogno è che potesse affacciarsi ai miei testi Marco Mengoni".
Clicca QUI per visualizzare il video