Oggionese: riaprono al pubblico il 2 aprile i 'Luoghi di fede in Alta Brianza'
Domenica 2 aprile si terrà l'apertura straordinaria di importanti siti religiosi dell'Oggionese, all'interno del progetto i Luoghi di fede in Alta Brianza, con capofila l'associazione Clerici Vagantes e cofinanziato dalla Fondazione comunitaria del Lecchese Onlus e da Lario Reti Holding,che promuove la valorizzazione del patrimonio storico e artistico locale attraverso il coinvolgimento e coordinamento delle realtà e associazioni locali già operanti sul territorio.
Come di consueto, grazie alle associazioni locali e ai volontari, saranno visitabili alcuni dei luoghi di fede coinvolti nel progetto.In questa occasione siti aperti saranno la Chiesa di San Lorenzo e il Battistero, dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, in collaborazione con la Proloco e l'associazione ARCAO di Oggiono e la Chiesa dei SS. Giacomo e Filippo di Ello, dalle ore 9.30 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 17.30, in collaborazione con l'associazione chiesa di SS. Giacomo e Filippo Onlus.
Dal prossimo mese anche le altre chiese coinvolte nel progetto riprenderanno con le loro aperture (Sant'Alessandro a Cavonio di Dolzago e San Martino a Bestetto di Colle Brianza).