Missaglia, SP54: al via i lavori per la pista ciclopedonale, sei mesi la durata

Hanno preso il via quest'oggi i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale di collegamento fra Barriano e Lomaniga, sulla SP54 a Missaglia. Lunedì si sono infatti concluse le opere di sfalcio della vegetazione, intervento propedeutico all'avvio del cantiere vero e proprio. Da quest'oggi si è quindi passati alla fase preliminare di quanto previsto, cominciando dai tubi drenanti che saranno posati al di sotto del tracciato della futura pista.

Quando i lavori entreranno nel vivo, saranno inevitabili i disagi per la viabilità lungo la strada provinciale che collega il territorio meratese a quello casatese; come per il primo tratto (già completato) l'intenzione è quella di installare semafori per il transito a senso alternato dalle 9 del mattino sino alle 17, in maniera tale da far scorrere i mezzi dei pendolari che alle prime ore del mattino si recano al lavoro o in stazione.

 

Se il tutto procederà senza intoppi, i lavori dovrebbero concludersi entro l'estate; parallelamente si procederà anche al tratto in corrispondenza del ponte sul torrente Molgoretta, oggetto di un affidamento distinto rispetto a quello del secondo lotto della pista, per via dell'aumento di prezzi connesso al rincaro delle materie prime.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.