Missaglia: a Mauri due attestati dall'ANC per la fedeltà all'Arma

Cinquant'anni di fedeltà all'Arma. Lo scorsa domenica 26 marzo presso la sala civica di Palazzina Teodolinda, i vertici dell'ANC-Associazione Nazionale Carabinieri di Missaglia hanno conferito un duplice attestato ad Angelo Mauri per l'importante traguardo raggiunto.

Il momento della premiazione del socio Angelo Mauri da parte dell'ANC di Missaglia

Classe 1951, il missagliese - noto in paese anche per l'attività commerciale che ha gestito per decenni nella centralissima Via Merlini - si è avvicinato alla Benemerita svolgendo il servizio di leva. Risale a pochi anni più tardi la sua iscrizione all'ANC, la cui sede era dapprima a Merate, trasferita poi nel comune missagliese dove a prenderne le redini sono stati il sottotenente Antonio Gisonni e il maresciallo Giorgio Angeletti, rispettivamente presidente e vice. Sono stati loro, l'altro giorno, alla presenza anche del sindaco Paolo Redaelli e del maresciallo Vincenzo Di Matteo della stazione carabinieri di Casatenovo, a conferire il duplice attestato a Mauri.
Il primo giunge direttamente dalla presidenza nazionale dell'ANC e vuole evidenziare i cinque decenni di fedeltà all'Arma; il secondo invece, di carattere locale, gli è stato tributato dai soci missagliesi ''con stima e riconoscenza per il raggiungimento del prestigioso traguardo dei 50 anni di appartenenza all'Associazione Nazionale Carabinieri''.
Un applauso da parte dei presenti ha concluso il breve ma significativo momento, intriso anche della giusta dose di commozione da parte del premiato.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.