Missaglia: in tanti all'incontro dedicato ai DAE e all'emergenza
Successo per l'incontro svoltosi nella serata di mercoledì a Missaglia. Presso la sala civica di Palazzina Teodolinda, l'infermiera Paola Vergani - originaria del paese, dove ancora oggi risiede - ha tenuto un incontro pubblico teorico dedicato ai defibrillatori semi-automatici (DAE) e più in generale, alle questioni connesse all'emergenza sanitaria.
Piuttosto numeroso il pubblico, con circa 55-60 persone presenti, a testimoniare come sia sentita la problematica dell'arresto cardiaco e non solo. Durante la serata sono state anche impartite le necessarie indicazioni per chiamare e comunicare in maniera efficace con il 112.
''Personalmente sono molto contento del fatto che la sala fosse piena, segno di una diffusa sensibilità dei missagliesi verso la problematica. Dopo aver inaugurato quattro DAE nelle scorse settimane, questo step è stato pensato per sensibilizzare la cittadinanza e sarà seguito dai corsi per imparare ad utilizzare il DAE che saranno proposti/somministrati dopo Pasqua'' le parole del sindaco Paolo Redaelli.