Barzago: banchetti di Croce Verde e Comitato Tentori sabato 1°aprile
Sarà un sabato 1°aprile speciale per Barzago, all'insegna di solidarietà e di impegno. Nel primo pomeriggio, a partire dalle 14, i volontari barzaghesi che prestano servizio nella Croce Verde di Bosisio Parini saranno presenti accanto al municipio per la vendita delle "uova solidali". L'obiettivo è di acquistare un nuovo mezzo per il soccorso ma anche quello di aiutare i piccoli pazienti degli ospedali del circondario e della Nostra Famiglia.
Dalle ore 16.30 invece, presso il piazzale mercato di via Manzoni, sarà il turno di un'altra realtà del paese: il Comitato Mario Tentori (sindaco scomparso nel giugno 2018) darà il via al progetto "Riempiamo il cuore di tappi". Un grande cuore lavorato in ferro potrà contenere tappi di sughero e di plastica che contribuiranno a sostenere la ricerca scientifica per sconfiggere alcune malattie del sangue.
''L'invito pertanto è quello di spostarsi tra il municipio e l'area mercato per contribuire alla buona riuscita di entrambe le iniziative di solidarietà. Entrambe le iniziative hanno avuto il patrocinio e l'autorizzazione da parte dell' amministrazione comunale. Mi fa veramente piacere rivedere le associazioni del paese che tornano protagoniste nella vita sociale barzaghese; già lo scorso fine settimana era stato il turno dell' associazione Da donna a donna con la bancarella di Pasqua. Siamo solo all'inizio della primavera'' le parole del sindaco Mirko Ceroli.