Oggionese: delegazione di sindaci e assessori in visita al Politecnico
Una delegazione di sindaci dell'oggionese in visita alla sede di Lecco del Politecnico di Milano. Il gruppo di amministratori, o assessori delegati dai primi cittadini, ha visitato la struttura nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 marzo dopo che la proposta era stata condivisa a inizio anno in sede di conferenza dei sindaci, presieduta dal primo cittadino di Molteno, Giuseppe Chiarella.
"Abbiamo ricevuto l'invito dall'ingegner Vico Valassi e siamo stati la prima delegazione di sindaci a visitarlo. Ieri siamo quindi stati accolti dall'ingegnere e dalla pro rettrice Manuela Grecchi" ha commentato Chiarella, in rappresentanza dei colleghi. "È stata l'occasione per visitare il politecnico e gli uffici e i laboratori del CNR. Ci siamo poi basati sull'importanza del polo per tutto il territorio. Faccio un esempio a titolo personale: Mario Frigerio SpA, una delle aziende più importanti del territorio che ha sede a Molteno, ha una stretta collaborazione con il Politecnico".
Grazie a questa collaborazione, infatti, gli alunni della primaria di Rogeno e di Sirone hanno avuto l'occasione, nelle scorse settimane, di frequentare alcuni laboratori presso l'università.
"Anche se è a Lecco, il Politecnico comunque riguarda tutto il territorio provinciale perché tante aziende collaborano in modo molto stretto con il polo visto che la maggior parte del nostro impianto industriale si basa sull'industria meccanica e del ferro" ha concluso Chiarella.