Oggionese: delegazione di sindaci e assessori in visita al Politecnico
Una delegazione di sindaci dell'oggionese in visita alla sede di Lecco del Politecnico di Milano. Il gruppo di amministratori, o assessori delegati dai primi cittadini, ha visitato la struttura nel pomeriggio di ieri, giovedì 30 marzo dopo che la proposta era stata condivisa a inizio anno in sede di conferenza dei sindaci, presieduta dal primo cittadino di Molteno, Giuseppe Chiarella.
"Abbiamo ricevuto l'invito dall'ingegner Vico Valassi e siamo stati la prima delegazione di sindaci a visitarlo. Ieri siamo quindi stati accolti dall'ingegnere e dalla pro rettrice Manuela Grecchi" ha commentato Chiarella, in rappresentanza dei colleghi. "È stata l'occasione per visitare il politecnico e gli uffici e i laboratori del CNR. Ci siamo poi basati sull'importanza del polo per tutto il territorio. Faccio un esempio a titolo personale: Mario Frigerio SpA, una delle aziende più importanti del territorio che ha sede a Molteno, ha una stretta collaborazione con il Politecnico".
Grazie a questa collaborazione, infatti, gli alunni della primaria di Rogeno e di Sirone hanno avuto l'occasione, nelle scorse settimane, di frequentare alcuni laboratori presso l'università.
