Barzago: dal Perù gli auguri di Pasqua dai coniugi Ripamonti
Sono davvero speciali gli auguri per le imminenti festività pasquali giunti dal Perù, dalle missioni del Mato Grosso. I coniugi Pierangelo Ripamonti e Teresi Bossini hanno inviato al sindaco Mirko Ceroli una mail contenente gli ultimi aggiornamenti circa i lavori in corso per la costruzione della Chiesa Matrice della città di Cutervo.
I coniugi Ripamonti con gli amministratori barzaghesi durante le vacanze di Natale
''Ci troviamo a nord del Perù, a 956 Km e 17 ore di auto dalla capitale Lima. Nel 2020 Cutervo registrava una popolazione di 51.272 abitanti. I lavori proseguono sotto la guida di Pierangelo e sono già stati ultimati gli affreschi della cupola ad opera di artisti italiani: Daniela Benedini di Desio e Vieri Panerai di Firenze, con l'aiuto degli artisti formati nell'oratorio di Don Bosco di Chacas'' ha spiegato in proposito il primo cittadino, riferendo le informazioni avute dai Ripamonti. ''Sono state dipinte scene dell'Assunzione della Vergine Maria e del Battesimo di Gesù che fanno parte della Parrocchia "Nuestra Señora De La Asunción" della cittadina peruviana''.
ll sindaco e l'amministrazione comunale ricambiano gli auguri dei concittadini in Perù per una serena Pasqua di pace e di fratellanza.