Bulciago: il GAMB ha ospitato Samuele Pozzoli, in bici fino a Capo Nord
Archiviata la spiacevole esperienza del furto subito presso la sede, il Gruppo Amici della Montagna Bulciago (GAMB) ha voltato pagina, proseguendo la propria ordinaria attività nell'intento di coinvolgere sempre più persone e trasmettere la passione per la natura e l'escursionismo che contraddistingue i soci.
L'altra sera, grazie alla disponibilità dell'amministrazione comunale (che ha concesso la sala conferenze della biblioteca), si è svolta infatti un'interessante serata alla presenza di Samuele Pozzoli. Il giovane residente a Inverigo, ha raccontato ai presenti il suo amore per la due ruote (o meglio, per la bicicletta) che lo ha portato a raggiungere CapoNord.
La suggestiva meta è stata infatti al centro della conferenza, nella quale Samuele ha spiegato come si è preparato per raggiungere il punto più settentrionale del globo."L'importante non è la meta: alla fine CapoNord è un mappamondo arrugginito su un'isola, ma il viaggio, tutte le esperienze che ho fatto e tutte le persone che ho incontrato" ha detto Pozzoli.
Il GAMB invece, ha voluto rivolgere un grazie all'amministrazione comunale per l'aiuto nell'organizzazione della serata, alla quale hanno preso parte - fra gli altri - anche il sindaco Luca Cattaneo e la vice Raffaella Puricelli.