Barzago: vendita delle uova di Pasqua solidali di Croce Verde

Nel pomeriggio di sabato 1 aprile i volontari di Croce Verde Bosisio hanno allestito un gazebo accanto al municipio di Barzago per la vendita delle "uova di Pasqua solidali". Un progetto molto importante, che ha come fine ultimo quello di acquistare un nuovo mezzo per il soccorso, ma anche di aiutare i reparti pediatrico di alcuni ospedali della zona (Sacra Famiglia di Erba, Manzoni di Lecco) oltre al presidio de La Nostra Famiglia di Bosisio.

I volontari di Croce Verde Bosisio con il sindaco Mirko Ceroli

Importante anche sottolineare un'altra iniziativa portata avanti da Croce Verde, che sostiene la realtà de "La Banca delle Visite". Questo progetto, dona visite mediche a coloro che si trovano in una situazione di difficoltà e hanno urgenza di sottoporsi a controlli ma che, a causa delle lunghe attese, faticano a trovare posti liberi in tempi ragionevoli.
"Ci teniamo a ringraziare tutti i barzaghesi che hanno contribuito alla realizzazione di questi progetti, che sono importanti per il nostro territorio" ci hanno detto i volontari, la cui preziosa attività svolta è stata messa in evidenza anche dal sindaco Mirko Ceroli.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.