Rogeno: il 16 torna ''tra natura e fantasia'', camminata animata

Domenica 16 aprile torna l'appuntamento con "Tra natura e fantasia" un percorso di di 2,8 km nel Parco della Valle del Lambro, all'interno di un bosco che costeggia il Lago di Pusiano e collega Casletto di Rogeno e Moiana di Merone.
L'evento, giunto alla sua ottava edizione, è organizzato dal Gruppo Amici della Scuola dell'infanzia che anima il percorso introducendo nuove tematiche, animali e personaggi magici e supporti musicali.
"La fantasia dei bambini è stimolata grazie ai racconti delle creature magiche che si incontrano e sottolineano anche il valore della riscoperta e del rispetto della natura - spiegano gli organizzatori - Ciascun personaggio offre momenti di animazione e di conoscenza degli abitanti vegetali e animali del bosco, con momenti di interazione attiva anche tra i bambini. Per favorire spazi di osservazione e di conoscenza, nel corso delle varie edizioni, sono apparsi sempre nuovi personaggi e hanno preso vita parti del bosco come, per esempio, in una precedente edizione, la "Via delle tane", con l'ambientazione realistica delle diverse tane e la messa in scena di animali e loro impronte".
La nuova edizione si intitola "lettere dal bosco" e si sviluppa su un percorso indirizzato a famiglie con bambini (questi ultimi dovranno essere accompagnati da un adulto) e non presenta criticità, ma viene raccomandato di indossare abbigliamento idoneo. L'iniziativa è promossa con il patrocinio del comune e del parco valle del Lambro e con la collaborazione di varie realtà locali: i tre pensieri, Brianza laghi 2014 odv, Gruppo sportivo Rogeno, Pro Loco, gruppo micologico, punto di incontro, Aido Rogeno e Avis Costa Masnaga.
Il costo per la partecipazione alla manifestazione è 15 euro per nucleo famigliare oppure 5 euro a persona. L'accesso è su prenotazione (sul sito della scuola dell'infanzia), nelle fasce tra le 9.30 e le 14 con ritrovo presso via alla Punta (sono presenti parcheggi nelle vicinanze). Sarà attivo un percorso ristoro.
In caso di maltempo, la manifestazione sarà rinviata a domenica 11 giugno, mentre il ricavato sarà destinato alla scuola d'infanzia.

Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.