Sirtori: camminata a caccia di reperti romani con la Pro Loco
Successo per la prima iniziativa organizzata dalla neonata Pro Loco di Sirtori, che nella giornata di domenica 2 aprile ha proposto alla cittadinanza una camminata tra le vie del paese intitolata SPQR - a caccia di reperti romani.
Immagine di gruppo con i partecipanti all'iniziativa
"Siamo davvero felici che così tanti sirtoresi abbiano voglia di mettersi in gioco e partecipare alle nostre iniziative" ci ha detto la presidente della realtà Barbara Colombo. La manifestazione è riuscita ad attirare una sessantina di cittadini di Sirtori, che hanno partecipato con entusiasmo al percorso nella natura proposto per l'occasione.
Di fatto, la camminata ha preso il via intorno alle 10.30, subito dopo la messa, nei pressi del centro sportivo del paese Bearzot e si è snodata in alcune zone caratteristiche del paese, tra cui Ceregallo, il Castello di Crippa e via Spinuida. A fare da "cicerone" nel corso di tutta la passeggiata, una delle socie del sodalizio, ovvero Elena Limonta.
"Il nostro obiettivo è quello di dare modo alle persone di conoscere nuove zone del paese, imparando qualcosa in più su ciò che ci circonda divertendosi" ci ha spiegato Elena.
Dopo un percorso tra alcune vie del paese durato all'incirca un paio d'ore, dunque, i partecipanti si sono riposati su un prato gustandosi un meritato pranzo al sacco.
"Vogliamo ringraziare tutti i presenti, che hanno creduto in noi e che, partecipando alle nostre iniziative, ci aiutano a far sì che ne vengano organizzate delle altre" ha concluso Barbara Colombo.