Bulciago, Casa del Presepio: inaugurata la mostra di opere pasquali

La Casa del Presepio di Bulciaghetto ha ospitato, nel pomeriggio di domenica, quasi novanta opere dedicate alla Santa Pasqua. In collaborazione con l'assessorato alla cultura la rassegna d'arte presepiale di aprile è giunta ormai alla settima edizione.

Le immagini scattate domenica pomeriggio a Bulciaghetto

"E' un piacere come Amministrazione patrocinare questo appuntamento, ormai divenuto importante ed una tradizione molto apprezzata nel nostro paese. Oltre a mantenere l'appuntamento di dicembre nelle festività natalizie crediamo possa essere questa una bella iniziativa anche per i mesi primaverili. La passione e la bravura di questi artisti è tanta e i cittadini ed i passanti hanno modo di apprezzarne i capolavori" ha spiegato il vicensindaco Raffaella Puricelli presente alla giornata di inaugurazione della mostra dal titolo "la passione si fa arte" avvenuta in località Bulciaghetto.

All'interno della rassegna dedicata alla Pasqua anche alcune opere dedicate a Maria, in una sezione dal titolo "La Casa di Maria".

"Ogni anno noi artisti rappresentiamo con le tecniche più svariate la Natività, un tema su cui certamente sono state fatte molte opere, ma che resta molto interessante ed apprezzato. Abbiamo pensato da qualche annetto di dedicarci anche alla Pasqua cimentandoci nella realizzazione di opere nuove. Le tecniche con cui lavoriamo sono molto diverse, la maggioranza delle sculture sono realizzate in legno ma c'è chi, anche quest'anno, ci ha portato dipinti, sculture in ceramica e in terracotta" ha spiegato Angelo Gamba, curatore e promotore dell'iniziativa ringraziando tutti gli artisti con i quali ha allestito la mostra.

L'esposizione in via Sant'Agostino 21 resterà visitabile dal 7 al 10 aprile e nuovamente dal 15 al 16 aprile dalle 14:30 alle 18:30.
Sa.A.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.