Cesana: caccia all’uovo della Pasqua, 70 bambini al Roccolo
Successo per la prima edizione della caccia all'uovo al parco Roccolo organizzata dal Comune di Cesana Brianza in collaborazione con la cooperativa Sinesi e con Zac, il centro da zero a cento.
L'iniziativa, che ha visto l'iscrizione di quasi settanta bambini dalla scuola dell'infanzia alla primaria, si è tenuta sabato 1 aprile. I piccoli sono stati divisi in cinque squadre e, davanti a prove, indovinelli e indizi, ma soprattutto dotati di tanto entusiasmo, hanno superato tutte le prove che li hanno portati sulla collinetta dove il sindaco Luisa Airoldi e altri amministratori hanno consegnato le uova ai bambini come premio finale.
Le cinque squadre divise per colori hanno cercato i loro sacchettini, con il colore della propria squadra, con le prime piccole uova di cioccolato: i bambini hanno scelto il segno e dove farselo disegnare con le matite da trucco.
La splendida giornata ha aiutato a rendere ancora più magico il pomeriggio e, dopo una merenda, i bambini si sono fermati ancora a giocare avendo a disposizione un così grande parco anche molto curato. Visto l'entusiasmo, anticipano gli organizzatori, l'iniziativa verrà organizzata ancora l'anno prossimo.