Colle B.za: accolti in biblioteca i bambini nati nel 2022
Alla presenza della sindaca Tiziana Galbusera e della bibliotecaria Paola Marchetti è stato consegnato ai bambini i libretto "Guarda che faccia" del progetto "Nati per Leggere". Una proposta letteraria adatta già ai piccolissimi che hanno almeno sei mesi di età, utile a stimolare la percezione e la risposta agli stimoli, e che i genitori possono leggere ai loro figli.
"I bambini e le nuove generazioni sono il sale delle comunità, del paese del futuro, ci aiutano a rinnovarci, a ritrovare l'entusiasmo per raccontare e tramandare tradizioni e storie, ci spingono a sorridere. I bambini e le nuove generazioni sono il motore della nostra società" ha spiegato la sindaca Galbusera. ''L'amministrazione comunale e la bibliotecaria tengono ogni anno a questo momento particolare, proprio per ribadire l'importanza dei nuovi piccoli cittadini per il futuro del paese".
Ad ogni nato nell'anno 2022 l'amministrazione comunale ha anche ufficialmente consegnato una pigotta del progetto Unicef. Attraverso questa donazione, grazie ai fondi raccolti, si sosterranno interventi di aiuto a favore di bambini meno fortunati nati in zone povere del mondo.
Al termine della cerimonia i volontari di "Nati per Leggere" Laura e Ivano hanno intrattenuto i bambini presenti e i loro genitori con alcune letture.