Viganò: 1800 euro in beneficenza grazie all'evento sul cubo di Rubik

Un bel traguardo quello raggiunto attraverso CubingItaly for Charity, l'evento che si è svolto nel weekend dell'1 e 2 aprile a Viganò e che ha visto coinvolte l'associazione italiana del cubo di Rubik Cubing Italy, Il sentiero delle fate e il centro olistico Hakuna Matata.

Grazie alla grande partecipazione di 150 giovani esperti di cubo di Rubik, arrivati da diverse parti dell'Italia e anche dall'estero, l'iniziativa ha dato modo di raccogliere 1800 euro che sono già stati inviati alla onlus Orphan's Dreams per la costruzione di un pozzo per l'acqua in una fattoria dell'orfanotrofio in Kenya.

''Siamo davvero entusiasti del risultato ottenuto e non ci sono parole per descrivere la nostra felicità'' ci ha detto Roberta Paleari de Il sentiero delle fate. ''Ci teniamo a ringraziare in modo particolare i ragazzi di Cubing for Italy, che non si sono tirati indietro quando abbiamo proposto questa collaborazione interamente destinata alla beneficenza''.

''Penso sia doveroso ringraziare l'amministrazione comunale di Viganò, che ci ha dato la possibilità di utilizzare gli spazi comunali della palestra, oltre alle attività Teresa delle Fragole, Paolo Sala Bakery e Karkadè'' ha continuato. ''Infine vogliamo dire grazie al gruppo Alpini che ha fornito per entrambi i giorni il servizio di ristorazione e ha anche contribuito alla raccolta fondi'' ha concluso la volontaria Roberta.

Insomma, l'iniziativa è riuscita al meglio e ha dato modo di contribuire alla realizzazione di un pozzo molto importante per le necessità della popolazione locale.

S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.