Sirtori: per l'Associazione Anziani una stagione ricca di novità

Tante le novità che stanno coinvolgendo da qualche tempo a questa parte l'Associazione Anziani di Sirtori, realtà che da molti anni si occupa di organizzare attività e favorire momenti di aggregazione che possano coinvolgere la terza età.
Come ci ha spiegato il primo cittadino Matteo Rosa infatti, nell'ultimo periodo il sodalizio sta organizzando alcuni laboratori e incontri che hanno come scopo quello di trascorrere del piacevole tempo insieme.

''I collaboratori del sodalizio si stanno occupando, anche grazie all'aiuto fornito dall'amministrazione comunale e in particolar modo dalla consigliera delegata agli anziani Romana Spreafico, di sistemare e rendere più bella l'area che circonda la sede'' ci ha detto il sindaco Rosa, riferendosi alla struttura del Centro Sociale Giovanni Besana situato in Via Arnigò e nei pressi della quale sorgerà il nuovo parco giochi inclusivo. ''Questi lavoretti di sistemazione contribuiranno, anche in vista della costruzione del parco, a rendere l'intera area un luogo di socialità, spensieratezza, divertimento e attività, ospitando bambini ed anziani'' ha affermato la consigliera Spreafico, che ha voluto ringraziare tutti i volontari e in particolare la presidentessa del sodalizio, Ornella Fumagalli.

L'amministrazione comunale ha inoltre fornito delle nuove sedie alla struttura, in sostituzione di quelle ormai rovinate. Per quanto riguarda l'area esterna invece, oltre alle piante e ai fiori che decorano l'area - donati da alcuni sirtoresi - i membri dell'associazione si stanno occupando di ripristinare i campi da bocce, rimasti abbandonati nel periodo della pandemia e che saranno presto scenario di nuove attività.
''L'associazione sta organizzando in questa settimane una serie di iniziative che prenderanno il via a breve, mentre altre sono già partite'' ci ha detto Matteo Rosa, riferendosi anche al laboratorio di maglia, uncinetto e cucito che si tiene ogni mercoledì pomeriggio al Centro Anziani, organizzato in collaborazione con il Comune e intitolato ''Il pomeriggio delle tricottine''.
Insomma, la primavera ha in serbo tante novità per l'associazione sirtorese, che attende impaziente l'arrivo della bella stagione per dare il via ad ulteriori iniziative.
S.L.F.
Invia un messaggio alla redazione

Il tuo indirizzo email ed eventuali dati personali non verranno pubblicati.